mercoledì 20 giugno 2012

la seconda fine

Ciao a tutti!
Come avrete notato ho cambiato indirizzo al blog. Perchè? Boh!
Ho finito l'anno da una settimana circa. Ecco una carrellata di robe fatte a fine seconda. Pronti? Via!

Quest'esercizio consisteva nel ridisegnare la stessa tavola Bonelli in stile Disney,Warner e francese. La suddetta tavola Bonelli sarebbe buona idea farvela vedere,ma ormai la odio talmente tanto che non mi azzardo a cercarla. E poi mi sa che l'ho lasciata a Milano a marcire. Comunque era da Dylan Dog.
Francese: è stata la più faticosa,perchè "francese" non vuol dire niente. Per me ovviamente è un buon pretesto per copiare di sana pianta lo stile di Franquin. Non sia mai che io guardi altri autori,eh. Ad ogni modo è stata la più divertente da inchiostrare,ho riscoperto il pennino che in prima condannai per cattiva condotta
Warner: odio! Warner,io ti voglio tanto bene,ti adoro e lo sai,ma... ho scelto di usare esseri umani,e gli umani Warner sono più che brutti...sono ignobili. Ovviamente mi han detto che è quello che "si sente di più". Eh,boh,sarà. Però a matite,nonostante il bestemmione generale, mi son divertita a sbananare senza senso la gente. E' una cosa che non faccio spesso. L'inchiostro è no-comment.
Disney: di Disney ha molto poco,io direi che è troppo dark e troppo poco puccettoso xD comunque è stato figo da disegnare anche questo,anche se praticamente era il mio stile con dei tartufi al posto dei nasi. Mi piace per il peso dei neri,anche se fosse è troppo,ma va bene. E parlo io che dei neri me ne sono fottuta altamente st'anno. Urgh.
Poi,vediamo...

Questo progetto era a tema anni '30-'40,da quattro tavole,ma mi sta talmente sulle balle che ne ho scannerizzate solo due. Ed erano talmente enormi che il mio modesto scanner A4 si è mangiato delle strisce. Ma vabbè! :D 

 

Alla fine volevo colorarlo,ma ne ho fatto solo la prima vignetta perchè ho studiato molto come farla. E mi piace!  Sì,cioè,la vignetta in sè non mi gusta un granchè, ma i colori funzionano. Anche se credo che da qui si vedano un po' tanto saturi. Mah! Il cielo non era così scuro.
 
Studi vari dello stesso progettino

Progetto più vecchiotto su Frankenstein,scusate la solita striscia mancante! ù.ù
 
Questa era la mia matita del progetto a catena (uno fa la sceneggiatura,uno matite,uno inchiostra,uno colore),nemmeno l'ho vista colorata o_o mi dispiace per chi ha dovuto farlo. 
Questa era per colore digitale. La stanza di...chi era? Poe? ahahah,sì,come no xD
Diciamo,una stanza a caso.


 Largo a qualche fanart. 

Un Loki. Uno solo. Sì perchè ne ho fatti altri duecento circa e voi NON volete vederli! xD

 Pony pony pony: Derpy Hooves   ... derp... derp... derp...
E un pezzo di Lyra che sbuca. O almeno,credo xD 
Poi,Sweety Belle:
 
Anche lei con un pezzo di Lyra che sbuca. xD Di pony ne disegno davvero tantissimi,tantissimissimi,troppi. E se non li posto tutti è perchè vi voglio bene e perchè di decenti me ne vengono tre su dieci. 
PinkiePie mangia troppo e PinkiePie mangia troppo poco. Urgh.
 O meglio,Pinkamena.
Poi. The Boondocks. Che in Italia lo seguiamo solo io e qualche altro disgraziato. Quindi non sto neanche qua a spiegare chi e perchè! A Riley non ho inchiostrato un ginocchio. Non si rialzerà mai più. Amen.
Fine fanart.
Poi,gatti su due zampe (le prime due sono le mie Killa e Paciuga)
E per finire sempre parlando di gatti, ho da poco fatto gli sposini per la torta nuziale ad un'amica che si sposa tra poco, è una gattara,quindi ha voluto due micetti. Sono in fimo,con colori a tempera e successivamente avranno degli inserti in stoffa!
Ecco qualche foto.
Notare la rape-face di lui.

 Avrei voluto lisciarle molto di più e dare più passate di colore,ma il tempo si era dimezzato!
Coooooooooomunque, ho in mente di fare un Phineas (Phineas e Ferb) e una Fluttershy (My Little Pony: Frienship is Magic) quest'estate,quindi prevedo di migliorare molto *forza di volontà che si spegnerà domani* xD

Bene,direi che è tutto...

Ciau felini! ^^

11 commenti:

  1. Quanta roba!
    La tavola di Dylan Franquinesca con le chine spacca, anche la Warner però! Concordo sono quelle che funziano di più. Belle anche le tavole e gli studi per il burlesque *-*, la vignetta colorata sicura di averla postata in RGB?
    Che stile la vecia con la motosega nella terzultima vignetta del progetto a catena XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti mi sa che era ancora impostato in quadricromia... beh amen,non ho voglia di metterlo a posto xD

      Elimina
  2. non ti sto dietro... mille cambi di blog! XD appena ho voglia devo ricordarmi di aggiornare il link dei preferiti...
    Lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è vero xD e poi scrivo ogni morte di papa....

      Elimina
  3. sei strabrava bea.
    Ora mi constringi a seguire questo e cancellare quello vecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace sottoporti a queste fatiche Fede... :D
      grazie :3

      Elimina
  4. maaaaaa---....bellissime le prime tre pagine,soprattutto quella Disney! Ma in realtà non so dire quale mi piaccia di più!
    Anche il resto dei lavori è davvero bello,e che bella china! *invidia invidia <3<3

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazieee <3 la china...il mio grande dilemma... ancora non so come mi piace inchiostrare. Almeno so che mi piace,dai xD

      ps: BRRLBLLRgbeblll*sbrodola* RILEY <3 <3 <3

      Elimina
  6. La tavola disney mi ricorda un po' Giorgio Cavazzano... da piccolo macinavo topolini che non puoi immaginare. A distanza di anni (decenni??) mi ricordo ancora qualche stile. Lavoradori, Mottura, Pastrovicchio erano tra i miei preferiti. Ne ho visti tanti altri (Celoni ha uno stile incredibile) che potrei trovare in qualche anfratto mnestico. Se ti capita questo commento sotto gli occhi fammi felicemente un test così, per sadismo, e io lo accoglierò con altrettanto masochismo.

    Warner e "francese" non so cosa siano, perdonami.

    ... slash tra Loki e Thor secondo me ci sta. Il fatto che sono fratelli è un dettaglio riparabile in un immaginario reboot. Comunque, Loki è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sì scusa, non sono fratelli "di sangue". A posto, no reboot necessary.

      Elimina